.
Home -> Comunicazioni

Comunicazioni


Visualizza dati: 2026 2025 2024

Data: 25-02-2025

Agg Adesione AGENDE 2026

 

 

Salve,

 

Anche quest’anno ANSE 2000 propone ai soci la realizzazione di un’agenda personalizzata, in formato giornaliero per l’anno 2026 al costo di

euro 2.00 fino a 300pz,

 euro 3,50 da 301pz fino a 500pz

euro  4,80 oltre i 500pz

 

Se interessati all’iniziativa vi chiediamo cortesemente di fornirci il numero di agende che desiderate acquistare ENTRO IL 27 FEBBRAIO 2025.

 

Una volta stabilito il quantitativo di agende, sarà necessario comunicare i seguenti dati tecnici relativi agli interni ENTRO E NON OLTRE IL 12 MAGGIO 2025:

 

 

IMMAGINE DI COPERTINA INTERNA (personalizzazione)

Formato: gabbia misura cm 14,5 x 21,8

Risoluzione: alta

Impianto: colori

 

LOGO

Formato: base max7cmm min 6cm

Impianto: bianco e nero

 

Oltre tale data non sarà più possibile effettuare personalizzazioni.

 

Si ricorda ai gruppi di raccogliere eventuali ordini e di inviarci unico riepilogo dettagliato.

 

 

Il numero di agende e le relative personalizzazioni dovranno essere comunicate al seguente indirizzo: commerciale@anse2000.it

 

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 24-02-2025

CHINT- ERRATA CORRIGE NUOVA POLITICA COMMERCIALE 2025

 

Buon pomeriggio,

a seguito confronto con il Dott. De Falco,

cerco di fare chiarezza sulla politica commerciale Chint 2025 nei confronti dei Soci ANSE.

 

Condizioni Anagrafiche Soci: nessuna variazione rispetto a 2024

 

Metel: possibilità da 2025 di mandare ordini a mezzo metel

 

Accordi Commerciali: 2 Livelli di accordo, Nazionale e Gruppo Territoriale o Socio Singolo

 

Listino: da marzo 2025 entra in vigore il nuovo listino.

               Non ci saranno più prezzi netti.

               Alcuni prodotti avranno un riposizionamento al ribasso, anche importante.

 

Magazzini Soci: il fornitore si rende disponibile a far recuperare commercialmente la svalutazione di magazzino in cui alcuni soci incapperanno. (Gestire territorialmente)

 

Attività semestrali per recupero marginalità su prodotti a listino + sconto:

I SEMESTRE 25

Possibilità di emettere minimo 3, massimo 5 ordini scadenziati mensilmente da febbraio a giugno.

Ordini da inserire in febbraio

Taglio minimo ordine, euro 2.000.

Gli ordini non possono essere annullati o modificati.

Extra sconto: 15% su ordine

In ordine inserire causale : 25OP-5G

 

II SEMESTRE 25

Possibilità di emettere minimo 3,  massimo 6 ordini scadenziati mensilmente da luglio a dicembre 2025

Per gli ordini luglio-settembre, inserirli entro giugno

Per ordini ottobre-dicembre, possibile inserire altri ordini in settembre.

Taglio minimo ordine, euro 2.000.

Gli ordini non possono essere annullati o modificati.

Extra sconto: 15% su ordine

In ordine inserire causale : 25OP-5D

 

Aperture soci a nuove linee di prodotto o stock su nuovi magazzini.

Possibilità di gestire ordini di valore rilevante per stock magazzino con extra importanti. (Sentire Agenzie)

 

Promo Residenziale 2025:

Dal 2025 Chint inserisce prodotti residenziali, linea NXB bianca, con migliore ampiezza di gamma.

La linea grigia avrà un riposizionamento al rialzo e sarà destinata ad ambito industriale.

Le due linee andranno in parallelo.

 

Promo su linea bianca valida fino ad aprile 25:

Possibilità di fare ordini programmati per un numero minino di 5 box misti di prodotti da centralino. La promo finisce al 30 aprile. Quindi dopo non è possibile caricare gli ordini. Si invita di inviare gli ordini entro e non oltre il 15 marzo.  Gli ordini devono arrivare tutti insieme.

Ogni box corrisponde ad un articolo  per le quantità inserite nel box che troverete nel foldier allegato.

Aderendo alla promo, potere ordinare i prodotti a prezzi netti in vigore + extra 20%.

Riordino: possibilità di riordino fino a luglio a box, avendo un extra 10% dai prezzi netti oggi in vigore.

 

 

Per ulteriori chiarimenti,

contattare la rete commerciale Chint.

 

Buon fine settimana.

Paolo

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 24-02-2025

COMUNICAZIONE DI ANSE2000 PER GLI IMPEGNI 2025

 

 

ATT.NE NELLA VS. AREA IMPEGNI  FILE COMPLETO

Buongiorno

In allegato il file con gli impegni 2025 raccolti dai soci.

 

Gli impegni inviati, non sono da considerarsi né condivisi né assegnati.

Trattasi unicamente di una raccolta di dati, propedeutica ad affrontare la riunione di venerdì 21 e schedulare gli incontri con i fornitori per marzo-aprile con la Commissione Commerciale.

 

Gli impegni assegnati a seguito di quanto condiviso con i fornitori li troverete nel file che condivideremo a partire dai fatturati statistici di marzo 25, qualora sul foglio del fornitore sia riportato “ACCORDO 2025”.

Ciò attesta che è avvenuto l’incontro con il fornitore e sono state sviscerate le problematiche segnalate, con annessa accettazione o meno del decremento segnalato.

 

Ricordo a tutti, man mano che fate accordi territoriali o singoli, di comunicare sempre i target condivisi con il fornitore e, soprattutto, il vs. obbiettivo di chiusura con ANSE al fine di essere sempre allineati e poterci spalleggiare.

 

Ricordo poi che volontà di revisioni di target con il fornitore sono da comunicare entro il 30/9/25. Il nuovo target deve essere poi comunicato entro il 15/10, affinchè si possa poi re incontrare il fornitore.

 

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 18-02-2025

ISOCLIMA

 

                      

Buon pomeriggio,

dall’anno 2025 ANSE perfezionerà un accordo commerciale con il fornitore di ISOCLIMA, specializzato nella produzione di guaine tubolari in polietilene espanso a cellule chiuse per il rivestimento di tubazioni in rame e plastiche che trovano impiego nell’impiantistica idrotermosanitaria e del condizionamento.

 

Il contratto verrà condiviso nella Commissione Commerciale ANSE del 25/3/25 a Bologna.

 

 

Riferimenti commerciali per richieste offerte:

 

AREA CENTRO NORD ( fino Toscana ed Umbria no agenzie)

Dottt. Alessandro Clementi  a.clementi@isoclima.com

 

 

AREA CENTRO SUD Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Basilicata ed Isole (presidiate da agenzie)

Umberto Guarnaschelli  u.guarnaschelli@isoclima.com

 

AGENZIE

ABRUZZO E MOLISE

Agenzia LDS

Sig. Lucio De Simone 

cell. 338 8220583

Mail : lds@luciodisimone.it

 

LAZIO 

Agenzia Benvenuti 

Sig. Alessandro Benvenuti 

cell. 338 9458322

Mail: a.benvenuti1966@gmail.com

 

PUGLIA ( Lecce  e Brindisi ) 

Agenzia De Pace

Sig. Michele De Pace

cell . 349 6462576

Mail : agenziamicheledepace@libero.it

 

CALABRIA

Agenzia Staffa

Sig. Marco Staffa 

cell.: 393 2189889

Mail : info@marcostaffa.it

 

SICILIA ORIENTALE 

Agenzia Ciancio 

sig. Massimo Ciancio 

cell. : 348 3801689

Mail : massimo@ciancioagenzie.com

 

SICILIA OCCIDENTALE 

Agenzia Sutera

Sig. Michele Sutera

cell.: 338 5358115

Mail : michele@michelesutera.com

 

 

SARDEGNA

Agenzia Flli Mura

Sig. Carlo Mura

Cell. 348 6027352

carlomura24@gmail.com

 

 

A disposizione

Paolo

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 17-02-2025

ANSE_ PROGETTO E_COMMERCE rivisto dopo riunione di Bologna del 11 Febbraio

 

 

 

Ciao Paolo,

 progetto rivisto in toto, ho evidenziato in giallo tutte le decisioni prese a Bologna

In rosso è rimasto solo un punto che alla fine non ho capito bene cosa si è deciso se si è deciso J

     Troverai inserito il modulo resi nella parte economica.

 Resto a disposizione e tienimi aggiornato

 

Grazie

Buon week-end

Dr. Adriano Bosetti     

 

 

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 12-02-2025

ANSE_ progetto e-commerce

 

vi mando un riassunto di quanto sviscerato ieri in email e su file in giallo.

 

Se ho dimenticato qualcosa, segnatemelo gentilmente.

 

DEFINIRE: MISSION del progetto.

Valutare se creare un dominio correlato al solo comparto elettrico oppure stare sul generico affinchè possa essere usato in futuro anche al mondo ITS e varie.

Valutare se mostarci come 89 distributori per 200 filiali dando risalto alla capillarità sul territorio e renderci riconoscibili attraverso il web o no. La tendenza è tornare al fisico +web, essendo il punto fisico rassicurante per il consumatore)

 

La piattaforma può essere riscattata.

 

Gestione prezzo sell out prodotti A

I soci partecipanti al progetto dovranno ricevere notifica della revisione della condizione di sell out proposta e che verrà applicata di default dalla mattina del giorno x+1. La revisione sarà applicata solo sui prodotti dei soci che hanno scelto di proporre il prezzo + basso. In caso vogliano vendere a marginalità superiore, saranno invitati ad inserire la stessa nel programma. Non vi è possibilità di inserire marginalità inferiore a quella proposta dalla commissione in autonomia.

 

Per normalizzare il dato prodotti B: viene usato il codice a Barre (EAN) e si è condiviso uno standard per il precodice ed il codice.

Precodice; PLUTO (PL1- PL9.... P1L-P9L)

Codice: sequenza alpha numerica senza caratteri speciali.

 

Visualizzazione prodotti su web:

1.        Nella homepage visualizzazione di una riga per articolo riportante la quantità totale al miglior prezzo definito dalla commissione in caso di ipotesi A o proposto dal socio in caso di ipotesi B.

2.        Cliccando sull’articolo o nella maschera di approfondimento, saranno mostrate tante righe quanto i prezzi proposti. Ogni riga raggrupperà le quantità x prezzo.

 

Prodotti non in stock

Sì è condiviso di dare visibilità anche ai prodotti a listino classe A ma non in giacenza presso i soci ma ordinabili. Ogni aderente al progetto compilerà in format in cui indicherà il precodice dei prodotti acquistati direttamente dal fornitore per entrare nella gestione rotazionale di assegnazione della vendita.

 

Moduli Multilingua: valutare se inserirli subito o in un secondo step. Essendo il progetto probabilmente soggetto a bando, ha senso farlo subito.

 

Post vendita e resi: richiesta da indirizzare a chi ha fatto la vendita attraverso n. ordine- tracking. Contatto diretto con socio.

 

Trasporto: Definire anche un valore ordine per p.franco.

 

03-5/2025 BANDO REGIONE EMILIA ROMAGNA DIGITALIZZAZIONE, 30.000.000 (riapertura bando 2022 marzo-maggio 25)

Massimale: 300.000 euro. Rimborso a fondo perduto del 40%, fino a 120.000 euro, + eventuale credito di imposta, per progetti di transizione digitale ed e-commerce.

Una volta caricata la richiesta, si deve attendere feedback prima di procedere con l’investimento.

 

06/2025 VOUCHER DIGITALE, Camera di Commercio di Bologna.

Massimale progetto: 20.000 euro.

Rimborso max, 50% 10.000 euro

 

Passaggi da fare:

METEL:integrazione e-commerce con DB METEL per invio listini e corredo è info su cross selling prodotti.

VM: acquisto utenza nuova azienda  e utenza nuova postazione. Verifica e analisi integrazione gestionali soci.

DOCFINANCE: acquisto utenza nuova azienda ed eventuale nuova utenza doc. Verificare se il prodotto può gestire incassi da clienti e ri - fatturazione automatica mensile a soci aderenti al progetto.

 

Recap costi avviamento centralizzati:

sviluppo iniziale, 59k

manutenzione annua 16,35k

Costi socio:

massimo 4k, minimo 2.5k integrazione per VM-S.INFOR in relazione alle adesioni.

altri gestionali 5k.

Canone annuo 1k

Costi da trattare

 

VI ALLEGO PRESENTAZIONE DI IERI IN AMBITO SEO.

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 12-02-2025

RIF. MANCATA COMUNICAZIONE DI DEI X PROGRAMMATO ENERGY DI GEWISS

 SALVE

COME DA MIA COMUNICAZIONE, PUBBLICATA  POCO FA ,(AREA PROMOZIONI).

VIENE CONCESSO AI SOCI DEI scarL IL NUOVO TERMINE ULTIMO DI INSERIMENTO ORDINI PROGRAMMATI GEWISS PER IL 17/02

 

ALLEGATI: - | Stampa


Data: 11-02-2025

Adesione AGENDE 2026

                                        

 

Salve,

 

Anche quest’anno ANSE 2000 propone ai soci la realizzazione di un’agenda personalizzata, in formato giornaliero per l’anno 2026 al costo di

euro 2.00 fino a 300pz,

 euro 3,50 da 301pz fino a 500pz

euro  4,80 oltre i 500pz

 

Se interessati all’iniziativa vi chiediamo cortesemente di fornirci il numero di agende che desiderate acquistare ENTRO IL 27 FEBBRAIO 2025.

 

Una volta stabilito il quantitativo di agende, sarà necessario comunicare i seguenti dati tecnici relativi agli interni ENTRO E NON OLTRE IL 12 MAGGIO 2025:

 

 

IMMAGINE DI COPERTINA INTERNA (personalizzazione)

Formato: gabbia misura cm 14,5 x 21,8

Risoluzione: alta

Impianto: colori

 

LOGO

Formato: base max7cmm min 6cm

Impianto: bianco e nero

 

Oltre tale data non sarà più possibile effettuare personalizzazioni.

 

Si ricorda ai gruppi di raccogliere eventuali ordini e di inviarci unico riepilogo dettagliato.

 

 

Il numero di agende e le relative personalizzazioni dovranno essere comunicate al seguente indirizzo: commerciale@anse2000.it

 

 

ALLEGATI: Scarica | Stampa


Data: 11-02-2025

ELETTROCANALI: canvass promozionale Marzo 2025

                                  

 

Buongiorno,

in merito al canvass promozionale per il mese di Marzo 2025- Elettrocanali,

il fornitore mi ha comunicato che nel mese di promo entrerà in vigore il nuovo listino prezzi.

 

 

 

Periodo di canvass:                        Marzo 2025

 

Contributo di periodo:                  5 % sul fatturato del mese.

 

Listino applicato:                            Listino Marzo 2025 in vigore dal 1 Marzo 2025

 

Deroghe:                                           In considerazione dell’imminente cambio di listino, sarà data facoltà agli associati di emettere, entro il 27 febbraio, un solo ordine a Listino 2024 con consegna Marzo 2025.

 

Modalità operative:                       Il contributo sarà riconosciuto sul fatturato effettivamente sviluppato nel mese di attività.

Per meglio sfruttare la potenzialità del canvass promozionale, si chiede di effettuare ordini entro il 20 Marzo, in modo che sia possibile consegnare e fatturare entro fine mese.

Informiamo che eventuali ordini e residui d’ordine, fatturati successivamente al periodo di attività, non saranno conteggiati.

 

Modalità di liquidazione:              a fine periodo, a consuntivo, liquidazione in nota di accredito al singolo associato.

 

 

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti in merito

 

Paolo

 

ALLEGATI: - | Stampa


Data: 05-02-2025

ARGOMENTI DA TRATTARE NEL COMMERCIALE DEI SCARL DEL 10/02