
Dal 1° ottobre p.v. le attività distributive di BFT S.p.A. nel territorio italiano verranno conferite a Somfy Italia S.r.l. che subentrerà ex lege in tutti i rapporti giuridici in essere.
DATI SOMFY ITALIA S.R.L.
Sede legale: Via Copernico 38/40 - 20090 – Trezzano sul Naviglio (MI) - T +39 02.48.47.18.1 r.a.
Capitale sociale € 103.000.000 – R.E.A. MI N. 997118 – Reg.Impr./C.F./P.IVA 04211050150
IBAN: IT 68 L 010 0560 7500 0000 0002 406 – Codice SDI: HI84R8G
Di seguito le principali novità operative:
GESTIONE PORTAFOGLIO ORDINI: cosa succederà al portafoglio ordini aperto al 30 settembre 2024?
Il portafoglio ordini presente in BFT S.p.a. alla data del 30 settembre 2024 sarà spedito, consegnato e fatturato da BFT stessa: ci sarà pertanto piena congruenza documentale tra il fornitore a cui è stato trasmesso l’ordine di acquisto (BFT) e l’entità che emetterà i documenti di trasporto e le fattura di vendita (sempre BFT).
Di conseguenza, onde consentire alla Clientela che utilizza il servizio Metel di mantenere l’attuale gestione del flusso degli ordini, il servizio CloudEDI Metel di BFT verrà mantenuto operativo fino al 31.12.2024: sottolineiamo che tale servizio sarà utilizzato solo per la gestione documentale degli ordini aperti tramite Metel e non per la trasmissione di nuovi ordini di acquisto che dovranno invece dal 1° ottobre p.v. essere trasmessi a Somfy Italia.
NUOVI ORDINI DI ACQUISTO: cosa succederà dal 1° ottobre 2024?
Dal 1° ottobre 2024 tutti i nuovi ordini di acquisto dovranno essere tassativamente trasmessi a Somfy Italia.
La Clientela che è solita trasmettere gli ordini di acquisto via email, potrà continuare a farlo contattando i medesimi referenti commerciali o le abituali corrispondenti del Customer Service ai nuovi indirizzi mail nome.cognome@somfy.com e non più nome.cognome@bft-automation.com (per qualche settimana le mail inviate agli attuali indirizzi verranno comunque automaticamente reindirizzate alle nuove caselle sul dominio @somfy.com).
Per la Clientela che utilizza i servizi Metel è disponibile il nuovo UNB 04211050150:ZZ di Somfy Italia.
Attraverso il portale Metel, a seguito della richiesta di apertura della nuova relazione, potrete accedere al servizio CloudEDI Metel di Somfy Italia e trasmettere tramite la piattaforma Metel i nuovi ordini di acquisto. Sottolineiamo però che, per esigenze di carattere tecnico, il servizio CloudEDI Metel di Somfy Italia sarà operativo dal giorno 2 ottobre p.v.
NUOVI LISTINI METEL E RELATIVE SCALE SCONTO
Dal giorno 1° ottobre 2024 Somfy Italia attiverà un nuovo servizio MDP – Metel Data Pool (gestione Listini in standard Metel) e, a seguito richiesta tramite il portale Metel, provvederà al Vostro inserimento nella lista di distribuzione dei nuovi listini certificati. Verranno infatti rilasciati a breve i nuovi listini in standard Metel sia dei prodotti a brand BFT che a brand Somfy che vedranno l’introduzione di nuove famiglie sconto riportate in allegato.
Riceverete a breve una comunicazione con gli sconti a Voi riservati per ciascuna famiglia sconto dai vostri referenti commerciali.
Sottolineiamo l’importanza di questa attività poiché, mancando la piena corrispondenza tra i prezzi di acquisto presenti nei Vostri ordini di acquisto e quelli presenti nel nostro nuovo sistema gestionale (Vi ricordiamo il nostro contestuale passaggio a SAP S/4), tutti i Vostri ordini di acquisto verranno automaticamente bloccati dal sistema e non saremo in grado di processarli.
Per approfondimenti, contattare i funzionari di riferimento.
Buon fine settimana
Paolo